Archivi

4 Giu 2025
Festival Como Città della Musica – 18ª Edizione

Torna per la sua 18ª edizione il Festival Como Città della Musica, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate italiana.

Leggi di più  
4 Giu 2025
Lake Como Design Festival – “Fragments”

La settima edizione del Lake Como Design Festival propone un percorso diffuso alla scoperta di mostre e installazioni site-specific, esplorando il tema “Fragments”.

Leggi di più  
4 Giu 2025
Como… che spettacolo! – Estate 2025

“Como… che spettacolo” è la rassegna estiva del Comune di Como che anima la città con eventi culturali per tutte le età, trasformando spazi urbani in luoghi di incontro. Un ricco programma di musica, cinema e attività coinvolge quartieri e cittadini, celebrando la cultura come strumento di comunità.

Leggi di più  
4 Giu 2025
Il mondo intimo di Ugo Bernasconi

La mostra “Il mondo intimo di Ugo Bernasconi” alla Pinacoteca Civica di Como espone cinquanta opere che raccontano l’interiorità e la sensibilità dell’artista, tra paesaggi, ritratti e scene familiari, valorizzando una preziosa donazione al museo.

Leggi di più  
4 Giu 2025
Tempio Voltiano – Un anno di incontri tra scienza, storia, musica e cultura

Nel 2025 il Tempio Voltiano propone un programma di eventi tra scienza, storia e musica in vista del bicentenario di Volta. Conferenze, concerti e visite guidate raccontano il genio comasco in modo coinvolgente.

Leggi di più  
13 Mag 2025
Due

Mostra “Due” a Como – Dal 2 maggio al 2 giugno 2025: San Pietro in Atrio ospita la doppia personale di Patrizia Cassina e Marco Vido. Un dialogo artistico tra luce e forza espressiva, in un viaggio visivo tra colore, emozione e materia. Ingresso libero.

Leggi di più  
3 Mar 2025
Una e Moltitudine

La mostra “Una e Moltitudine” celebra l’arte partecipata come espressione collettiva, presentando tre grandi opere tessili create attraverso la collaborazione di diverse comunità. Esplorando il processo creativo, l’esposizione invita il pubblico a riflettere sul valore della partecipazione e dell’incontro umano. Al termine del percorso, il pubblico è incoraggiato a contribuire a una nuova creazione condivisa.

Leggi di più