Museo Archeologico

Un viaggio nel passato di Como, dalle origini preistoriche all’età romana

Piazza Medaglie d’Oro, 1, 22100 Como CO, Italia

Descrizione

Il Museo archeologico è una tappa perfetta per le famiglie e i curiosi di ogni età e permette a tutti di toccare con mano la storia di Como. Situato in un elegante palazzo antico, il Museo è un tesoro nascosto nel cuore di Como, un luogo dove storia e meraviglia si incontrano.
Le collezioni conservate accompagnano i visitatori in un viaggio attraverso le epoche che hanno plasmato la città, dagli antichi insediamenti preistorici fino all’epoca romana e tardo antica, quando Como era un fiorente centro del commercio e della cultura.
Ogni sala del Museo racconta una parte della storia antica, attraverso l’esposizione di tombe preistoriche, raffinati mosaici e sculture dell’età romana, permettendo, così, al visitatore di immergersi in un’atmosfera senza tempo.
Questo è il posto ideale per chi ama esplorare le radici di una città e immaginare la vita quotidiana delle sue antiche popolazioni. Lasciati guidare dalle storie dei reperti, scoprendo dettagli e curiosità su usi, credenze e manufatti che rendono unico il passato di Como.
Dopo aver esplorato il museo, la giornata non può dirsi completa senza una passeggiata tra le strade storiche del centro: la posizione ottimale del Museo ti invita a proseguire la visita con un po’ di shopping e a goderti l’atmosfera autentica del centro storico, che offre una vasta scelta di boutique artigianali, negozi di gioielli ispirati ai motivi antichi, e caffè dal fascino d’altri tempi, perfetti per una pausa caffè o uno spuntino all’italiana. Non dimenticare di curiosare tra i negozi di antiquariato, dove potresti trovare pezzi rari e ricordi unici della città.

Le nostre foto

Orari di apertura

Solo su appuntamento prendendo contatto tramite sito e-mail.